Luke Skywalker
Intervista Impossibile
Al Leggendario Cavaliere Jedi
Seconda Parte
E dopo la prima parte, ecco la seconda
NB: Quindi te la sei spassata lo stesso alla fine, ahahaha! Bravo, per me hai fatto più che bene! E dimmi, riguardo il figlio di tua sorella, ovvero tuo nipote Ben Solo, conosciuto anche come Kylo Ren, cosa ci racconti?
Luke Skywalker: Ahia, qui tocchiamo un tasto parecchio dolente per me, sebbene io parli tramite l’esperienza vissuta dal me di quell’universo, comunque mi tocca molto lo stesso! Dunque, io ho sempre voluto tanto bene a mio nipote, dico davvero, gli ho voluto bene addirittura fin da quando stava dentro la pancia di mia sorella e lo sentivo scalciare! Avevamo un bel rapporto. Tutto era molto bello, finché non iniziarono i problemi.
Lei sa bene a cosa mi riferisco: persi così tanto la bussola con lui, che arrivai addirittura a pensare che ucciderlo avrebbe risolto tutto! Che pensiero orribile e sicuramente non da me, vero? Io, il grande jedi Luke Skywalker che era riuscito a intravedere del buono in un essere ormai immerso da anni nel Lato Oscuro come Darth Vader e a offrirgli una chance di redenzione, aveva invece condannato come perduto per sempre un ragazzo che non aveva ancora fatto niente di male! Mi rendo perfettamente conto di quanto sia tremendamente incoerente tale cosa! Perfino io non mi capacito del tutto di come il mio alter ego dei Sequel possa essere arrivato a far ciò, e lo biasimo ancora adesso per questo! Provo veramente una grandissima vergogna per come quella mia controparte si sia comportato con Ben!
NB: Mi dispiace veramente molto per quello che vi è successo, dico davvero! E non penso di essere l’unic* a cui dispiace il modo in cui è andata a finire la vostra storia in quell’universo! Ora dimmi un po’, Luke, so bene che tecnicamente non è legata a te e alla tua famiglia tramite un legame di sangue, però la nipote dell’Imperatore, ovvero Rey, viene ormai considerata comunque parte di essa, cosa ne pensi al riguardo? Sei favorevole o contrario?
Luke Skywalker: Sarò brutalmente onesto su ciò: io credo con tutto me stesso nell’idea che la famiglia non dipende solo dal legame di sangue, ma che basti semplicemente l’amore a rendere una famiglia tale! Per cui ben venga che qualsiasi essere, come anche Rey, diventi a tutti gli effetti parte della mia famiglia pur non condividendo alcuna misera striscia di DNA, il problema è che nei Sequel non è stato fatto proprio bene. Il rapporto ed il legame tra me, Han e Leia con Rey non sono stati resi abbastanza bene affinché giustificasse poi la sua scelta di diventare una Skywalker, per non parlare poi del suo rapporto con mio nipote… brrrr!
NB: No, non apriamo quella tremenda parentesi, per favore! Ad ogni modo si, concordo assolutamente con ciò che hai detto. Ora, mettendo da parte l’universo dei Sequel, parliamo di quello del Legends! So che li tu hai avuto una moglie di nome Mara Jade, con la quale hai avuto un unico figlio, Ben Skywalker.
Luke Skywalker: Ahhh, Mara, la mia adorata Mara! E pensare che all’inizio il nostro rapporto non era affatto dei migliori: lei era la Mano dell’Imperatore, allevata e addestrata da lui per essere una sua fedele assassina e dopo la sua morte, decise di uccidermi per vendicarsi. Ma alla fine, a causa di varie circostanze che ci costrinsero a collaborare insieme per sopravvivere, cominciammo ad avvicinarci e a diventare pian piano amici. Lei capì che io ero un brav’uomo, alla fine ci innamorammo, ci sposammo e beh, Ben fu l’inaspettato frutto del nostro amore! Si, dico inaspettato perché ad un certo punto Mara venne infettata da una malattia e da li pensammo che non potevamo mai avere figli, invece avvenne un miracolo: mia moglie si scoprì incinta del nostro bambino, riuscimmo poi a sconfiggere la sua malattia e a far nascere nostro figlio, Ben! Amavo moltissimo entrambi, erano la mia ragione di vita!
NB: Una bella storia a lieto fine, la tua, in quel mondo li, mi pare di capire!
Luke Skywalker: Per un periodo lo fu, ma purtroppo non durò a lungo: accadde che uno dei miei amati nipoti e mio allievo, ovvero Jacen Solo, passò al Lato Oscuro della Forza diventando il Sith Darth Caedus, convinto erroneamente che in tal modo avrebbe potuto fare del bene alla Galassia, uccise la mia amata Mara e torturò mio figlio per farlo passare dalla sua parte!
NB: Pure qua ti ritrovi un nipote, figlio di tua sorella e del tuo amico Han, che passa al Lato Oscuro diventando malvagio! A dir poco inquietante come cosa, oltre che ripetitiva! Eppure mi risulta che il tuo alter ego di quell’universo, nonostante tutte le cose brutte che aveva fatto suo nipote, in particolare uccidere sua moglie e torturare suo figlio, non lo ha mai odiato e mai ha cercato di ucciderlo, dico bene?
Luke Skywalker: Esattamente, addirittura cercò di riportarlo indietro, non lo ha mai dato per perso per sempre neanche un solo istante, a differenza del mio alter ego dei Sequel. Da questo punto di vista, il mio alter ego del Legends mi piace di più.
NB: Capisco molto bene, ora un’ultima domanda e poi concludiamo: tu che tipo di famiglia desidereresti, se mai un giorno ti sistemassi con qualcuna? Una uguale identica a quella che avevi nel Legends, o una diversa?
Luke Skywalker: Per quanto mi piacciano Mara Jade e Ben Skywalker, onestamente vorrei che la mia ipotetica moglie non cercasse di uccidermi al primo incontro, ahahaha! Ok, scherzi a parte, desidero tanto avere una donna dolce, altruista, forte, tosta, indipendente, che non si lascia mai mettere i piedi in testa da nessuno, e riguardo i figli, ho sempre desiderato avere almeno due figlie femmine anche per poter dare ad una di loro il nome di mia madre per onorarla!
~Scritto da Ginevra Boldrini~